Aime-moi PDF

Please forward aime-moi PDF error screen to cloud1. Please forward this error screen to cloud1.


 » Nos désirs sont fougueux, mais nos secrets, impénétrables. Puissant, sublime, imposant, Damien me comble comme aucun autre homme. Notre passion est plus forte que nous, elle nous consume. Pourtant, derrière son apparente assurance, Damien est un homme meurtri, hanté par de sombres secrets. Seules nos caresses enflammées peuvent apaiser ses tourments. Mais Damien ne peut plus échapper aux fantômes de son passé, ni fuir les dangers qui nous menacent. Il doit désormais faire face. Notre avenir en dépend.  »
NIKKI

Je t’aime moi non plus è un singolo del musicista francese Serge Gainsbourg e dell’attrice britannica Jane Birkin, pubblicato nel 1969. Originalmente registrato da Gainsbourg assieme all’attrice Brigitte Bardot nell’autunno del 1967, versione tuttavia pubblicata solamente nel 1986, il brano ha provocato uno spropositato scandalo nell’estate del 1969, soprattutto in Italia e Regno Unito, poiché mima un rapporto sessuale in diretta. In seguito il brano finisce per divenire oggetto di numerose censure e sequestri, ma anche per riscuotere un grande successo discografico, cui fanno seguito un grande numero di reinterpretazioni, imitazioni e parodie. Si tratta di un gioco contraddittorio che Gainsbourg stesso avrebbe voluto quale omaggio a una celebre frase di Salvador Dalí in cui affermava: Picasso est espagnol, moi aussi. Picasso est un génie, moi aussi.

Picasso est communiste, moi non plus. Je t’aime moi non plus viene inizialmente scritta da Serge Gainsbourg per Brigitte Bardot nell’autunno del 1967, durante la loro relazione durata per un periodo di tre mesi e mezzo. Brigitte Bardot chiede espressamente a Serge Gainsbourg di scrivere « la più bella canzone d’amore ». In seguito al proliferare di voci sulla stampa scandalistica, che arrivano all’orecchio del marito di lei, l’uomo d’affari tedesco Gunter Sachs, che va su tutte le furie minacciando uno scandalo e il conseguente divorzio, la Bardot, chiede a Gainsbourg di non pubblicare la canzone. Serge Gainsbourg non gradisce la sostituzione e comincia a maltrattare la giovane attrice britannica che a sua volta aveva appena troncato il matrimonio con il compositore John Barry, da cui aveva avuto la figlia Kate.

This entry was posted in Sciences humaines. Bookmark the permalink.