Almanach de saint germain des prés. PDF

Per opera originale si intende un trattato che contenga degli elementi di novità significativi. Seguono le caratteristiche salienti dell’edizione come divisione in volumi, numero di pagina, tipologia delle illustrazioni o altre notazioni peculiari e le indicazioni di eventuali ristampe. Infine, almanach de saint germain des prés. PDF sono presenti, vengono forniti i link alle risorse digitali delle specifiche edizioni o ristampe.


In8, broché , 248 pages Sciences

La schedatura è stata redatta prevalentemente sulle opere originali. Per le opere non verificate è indicato il repertorio o il catalogo da cui i dati sono stati estratti. E’ la prima edizione dell’Iconologia e fu pubblicata presso gli eredi di Giovanni Gigliotti e dedicata dall’autore al suo protettore, il Cardinal Salviati. Testo marcato in XML con immagini in formato JPEG. Cavaliere de Santi Mauritio et Lazaro. Ripa inoltre corregge alcuni errori che comparivano nella prima edizione ed aggiunge un apparato illustrativo di xilografie, che la tradizione attribuisce al Cavalier d’Arpino, la cui partecipazione però non è attestata.

Cavalliere de’ Santi Mauritio, et Lazzaro. Edizione preparata ad insaputa di Cesare Ripa da Paolo Tozzi, editore padovano, e stampata presso Donato Pasquardi. Ripa si mostra contento dell’iniziativa e in una lettera, pubblicata nell’edizione dell’Iconologia del 1618, ringrazia cordialmente Paolo Tozzi e gli invia in segno di gratitudine un suo ritratto. New York and London: Garland Pub. Tutte le parti del Mondo, ed altre infinite materie. Esce presso la stamperia di Matteo Florimi di Siena dopo che un inquisitore fiorentino aveva concesso l’Imprimatur nel 1607 ed un inquisitore senese aveva fatto altrettanto nel 1608. Venne dal Ripa dedicata a Filippo d’Averardo Salviati in segno di riconoscenza per la benevolenza di cui l’autore aveva sempre goduto da parte della famiglia Salviati.

This entry was posted in Science-Fiction. Bookmark the permalink.