Vasco, tome 18 : Rienzo PDF

Il matrimonio gay è legale in vari Paesi, ed è una delle rivendicazioni nell’ambito vasco, tome 18 : Rienzo PDF diritti civili. Essa nasce dall’esigenza di eliminare dalle legislazioni la disparità di trattamento basata sull’orientamento sessuale, sul presupposto che il rapporto omosessuale sia una espressione della sessualità e che il diritto al matrimonio sia un diritto inalienabile della persona.


1354. Cola di Rienzo aima passionnément Rome, plus que tout être humain. Il aima la « Ville éternelle » et voulut lui rendre sa liberté confisquée par une noblesse turbulente et despotique. Il voulut aussi lui rendre son prestige d’antan. Il souleva à ce point l’enthousiasme des Romains qu’il réussit à les débarrasser des barons sans verser une goutte de sang. C’était cependant compter sans la rancune tenace de ceux-ci…

Inoltre in Israele e nelle nazioni caraibiche di Aruba, Curaçao e Sint Maarten, pur non essendo consentito alle persone aventi lo stesso sesso di accedere all’istituto del matrimonio, vengono registrati i matrimoni fra persone dello stesso sesso celebrati altrove. Nella Repubblica del Sudafrica dal 30 novembre 2006 è entrata in vigore la legge che autorizza il matrimonio omosessuale, facendo così del Sudafrica l’unico Paese africano a legalizzare le nozze tra persone dello stesso sesso. La cerimonia religiosa è opzionale, le chiese possono infatti rifiutarsi di celebrare certi tipi di unione, mentre il rito civile è aperto a tutti. In alcune città, come Tel Aviv, alle coppie omosessuali sono riconosciuti gli stessi diritti assistenziali previsti per le coppie eterosessuali. Il 24 maggio 2017 la Corte Costituzionale di Taiwan ha sentenziato in favore delle coppie dello stesso sesso affermando che queste hanno il diritto di contrarre legalmente un matrimonio proprio come quelle eterosessuali. Il parlamento ha perciò a disposizione due anni di tempo dalla sentenza per legiferare a riguardo e adeguarsi. Lo stesso argomento in dettaglio: Matrimonio tra persone dello stesso sesso in Europa.

This entry was posted in Sciences humaines. Bookmark the permalink.